LAURA PAUSINI

News

11 GIUGNO 2022 - CONCERTO BENEFICO "UNA. NESSUNA. CENTOMILA." 
Sabato 11 Giugno 2022 alle ore 20:00, presso RCF Arena Campovolo - Reggio Emilia si terrà UNA. NESSUNA. CENTOMILA. Il concerto per la raccolta fondi a favore dei centri anti violenza che vedrà Laura protagonista sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini.
ATTENZIONE: Trattandosi di un concerto benefico che riguarda più Artiste, per gli iscritti al LPFC non è previsto né un pit dedicato né un ingresso dedicato e anticipato! 

Una Nessuna Centomila - Campovolo

8 GIUGNO 2022 - #PAUSINIBEME 
Il ritorno live di Laura è previsto Mercoledì 8 giugno 2022 all’RFC Arena Campovolo di Reggio Emilia.
Ripartirà dal raduno del fan club riservato agli iscritti al Fan club ufficiale Laura4u.
Per partecipare al raduno bisogna essere in possesso di un’iscrizione in corso di validità alla data dell’evento.

Laura Pausini Official Fanclub Party 2022

7 APRILE 2022 - LAURA PAUSINI FILM 
“Laura Pausini - Piacere di conoscerti” arriva il 7 aprile in esclusiva su Prime Video.
"Laura Pausini - Pleased to Meet you" will be released on April 7th exclusively on Prime Video.
"Laura Pausini - Un placer conocerte" se estrenará el 7 de abril en exclusiva en Prima Video.
"Laura Pausini - Prazer em conhecer" será lançado o 7 de abril exclusivamente no Prime Video.
"Laura Pausini - Piacere di conoscerti" sortira le 7 de avril exclusivement sur Prime Video.

Laura Pausini Piacere di conoscerti 7 aprile

APRILE - EVENTI FILM "LAURA PAUSINI PIACERE DI CONOSCERTI"
MARTEDÌ 5 APRILE 2022 ore 21:00 – Roma, Auditorium della Conciliazione - PREMIERE FILM "LAURA PAUSINI PIACERE DI CONOSCERTI"
MERCOLEDÌ 6 APRILE 2022 ore 19:30 – Parco del Foro Romano e Palatino di Roma - DRONE SHOW NEL CIELO STELLATO DI ROMA
GIOVEDÌ 7 APRILE 2022 ore 20:00 – Madrid, Cine Capitol - PREMIERE FILM "LAURA PAUSINI PIACERE DI CONOSCERTI"

Laura Pausini film Piacere di conoscerti

4 MARZO 2022 - APPUNTAMENTI RADIOFONICI
- Radio Kiss Kiss all'interno del programma "Dedikiss" alle 15:00 [Clicca qui: https://youtu.be/86fnbqSxpPc per vedere l'intervista]
- Radio Montecarlo all'interno del programma "Happy Together" alle 15:30 [Clicca qui: https://youtu.be/QF6pPXUxV5s per vedere l'intervista]
- Rai Radio2 all'interno del programma "Numeri Uni" alle 16:52 [Clicca qui: https://youtu.be/juZxdyseDRo per vedere l'intervista]
- Radio 101 all'interno del programma "R101 Stories" alle 21:00 [Clicca qui: https://youtu.be/9xka6yLcSoY per vedere l'intervista]

Laura Pausini

3 MARZO 2022 - OSPITE A RTL 102.5
Giovedì 3 Marzo, Laura si collegherà su RTL 102.5 al programma "Password" magazine di attualità e costume del drive time pomeridiano
condotto da Nicoletta Deponti, Cecilia Songini e Niccolò Giustini, in diretta dalle ore 18:00.
Per seguire la diretta clicca qui: https://play.rtl.it/live/1/radiovisione/

Laura Pausini Ospite a RTL 102.5 Password

02 FEBBRAIO 2022 - OSPITE AL FESTIVAL DI SANREMO 
Il 2 febbraio 2022 durante la seconda serata del 72° Festival di Sanremo, Laura Pausini presenta per la prima volta dal vivo il brano "Scatola" che accompagnerà il nuovo film-documentario "Laura Pausini - Piacere di conoscerti". Inoltre si esibisce in un inedito duetto con Mika, sulle note del brano degli Abba "I have a dream". 
In quell'occasione annuncia ufficialmente che sarà la conduttrice, insieme a Mika e Alessandro Cattelan dell'Eurovision a Torino.
Guarda l'intervista di Laura Pausini ai microfoni di Radio Italia - Fuori Sanremo: https://youtu.be/2wr-h3UFEmc

Pausini Mika Cattelan a Sanremo 2022

20 GENNAIO 2022 - SCATOLA / CAJA 
"Scatola / Caja" é il nuovo singolo in pre-save dal 18 Gennaio. Il brano scritto in collaborazione con Madame, verrà lanciato in simulcast il 20 Gennaio alle 20 (CET) a Roma (Piazza Navona), a Milano (Corso Garibaldi), a Madrid (Plaza del Callao), a Pargi (Tour Eiffel), a NewYork (Times Square), a Miami (Bayside), a Brasilia (Asa Norte Boulevard), a Città del Messico (vari schermi in giro per la città).
Clicca qui https://youtu.be/HsAbP6Q2PuI per vedere come la TV italiana ha accolto questo nuovo singolo.

Laura Pausini Scatola

28 OTTOBRE 2021 - LAURA PAUSINI IN SPATIAL AUDIO
Laura Pausini è la prima artista in Italia ad avere la discografia in versione Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.
Si comincia con “Io Si”, “Fatti Sentire”, “Simili” e “Laura XMas” da ascoltare godendo di un’esperienza unica e coinvolgente.
E il 4 novembre tutti sintonizzati su Apple Music Radio. Alle 9:00 Laura è ospite dello show di Strombo per un’intervista esclusiva.

Laura Pausini Spatial Audio Apple Music

22 GIUGNO 2021 - NASTRI D'ARGENTO 
Il 22 giugno al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma ha avuto luogo la 75a edizione dei Nastri d'argento dove Laura Pausini ha trionfato nella categoria "Miglior canzone originale" con il brano Io sì (Seen). La cerimonia andrà in onda mercoledì 30 giugno, dalle 22:50 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).
Clicca qui https://youtu.be/KhNcyg6_dWg per vedere il video della premiazione.

Laura Pausini vince ai Nastri d'argento

2 APRILE 2021 - PRE ORDER DEL VINILE "Io sì (Seen)"
Dal 2 aprile, in pre-order l'esclusivo vinile di “Io Sì (Seen)”, vincitore del Golden Globe Award®️ e nominato ai David di Donatello®️ e ai prossimi Oscars®️ nella categoria Best Original Song per il film “ La vita davanti a sè. - The Life Ahead”. Oltre alla versione italiana, questa limited edition numerata conterrà le versioni inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano/inglese, più una speciale dedica scritta da Laura al suo pubblico.

Laura Pausini vinile io si back

15 MARZO 2021 - LAURA PAUSINI CANDIDATA AGLI OSCAR 
Laura Pausini e' candidata agli Oscar con il brano "Io Sì (Seen)" nella categoria della miglior canzone originale (Best Original Song) per il film "La vita davanti a sè - The Life Ahead" di Edoardo Ponti. 

Laura Pausini Oscar

3 MARZO 2021 - SUPEROSPITE SANREMO 2021
Laura Pausini sarà ospite del Festival di Sanremo durante la seconda serata di mercoledì. Ad annunciarlo è stato Amadeus in conferenza stampa, durante la quale si è complimentato per la vittoria della Pausini al Golden Globe nella categoria miglior canzone originale con il brano “io sì (Seen)”. Pochi minuti dopo c’è stato il collegamento telefonico da Los Angeles con la stessa artista. La Pausini si è detta molto emozionata sia per la vittoria che per la partecipazione al Festival, dove è cominciata 28 anni fa la sua carriera artistica.

Laura Pausini Sanremo 1993 2021

1 MARZO 2021 - CON "IO Sì" LAURA VINCE IL GOLDEN GLOBE 2021 COME "BEST ORIGINAL SONG"
Nella notte fra il 28 febbraio e il 1° marzo è arrivato il riconoscimento più atteso che allunga una carriera ricca di tante canzoni di successo: il Golden Globe.
Con “Io Sì/Seen”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, Laura si porta a casa il premio come migliore canzone originale.
“Non avrei mai neanche lontanamente sognato di poter vincere un Golden Globe. Sono senza parole, ancora non ci credo” sono state queste le sue prime parole scritte su Instagram. E dedica la vittoria "a tutti quelli che desiderano e meritano di essere visti e protetti, in particolar modo alle maestranze del mondo dello spettacolo che sono sempre nei miei pensieri.  All’Italia, alla mia famiglia, a tutti quelli che hanno scelto me e la mia musica, e mi hanno resa ciò che sono oggi. 
E alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, nella speranza che cresca continuando sempre a credere nei suoi sogni"
.

Laura Pausini Golden Globe Winner

CAUSA COVID-19 RIMANDATO AL 2022 ⚠ LAURA PAUSINI FAN CLUB PARTY #PAUSINIBEME - Una novità il 5 di ogni mese
5 Ottobre 2019: Annunciato il Laura Pausini Official Fan Club Party 2020 #PausiniBeMe che si terrà a Faenza (Ravenna) dalle 21 fino a mezzanotte.
5 Novembre 2019: La location sarà il PalaCattani di Faenza e RadioItalia sarà la radio ufficiale della festa! Sono aperte le prenotazioni per partecipare.
5 Dicembre 2019: Svelato il tema della festa "BE ME" saremo noi a vestirci come Laura Pausini.
5 Gennaio 2020: Viene presentato il vero significato del raduno, sarà un concerto con una scaletta unica che non si ripeterà mai più!

Laura Pausini Official Fan Club

19 SETTEMBRE 2020 - CONCERTO BENEFICO "I❤️Beirut"
Sabato 19 settembre Laura Pausini si esibirà per il concerto benefico "I Love Beirut"
organizzato da Mika per supportare le persone colpite dalla devastante esplosione a Beirut, la sua città natale.
La performance di Laura è stata registrata live dal Colosseo di Roma.

I Love Beirut

4 SETTEMBRE 2020 - LAURA PAUSINI E BEBE "VERDADES A MEDIAS"
“Verdades a Medias”, tratta dal disco “Hazte sentir” (Fatti sentire) non è mai stato un singolo in spagnolo. Ed è stato come rinchiudere la mia voce in una prigione. Finalmente, dalla mezzanotte potrete ascoltare questa nuova versione e vedere il nuovo videoclip con la mia amica Bebe. Spero che vi piaccia tanto come piace a me e alla mia ospite, una donna dalla voce realmente unica. Non perdete l’uscita del videoclip questa notte su Youtube, sarò in chat con voi stasera dalle 23.45 (ora italiana).

Laura Pausini e Bebe
Francesca Martorana ( Cicciapausi ) © 2022