Stadio Meazza / San Siro - Via Piccolomini 5, Milano - MI   
   

In Treno
Dalla Stazione FS prendere la linea metropolitana MM3 in direzione "S.Donato" e scendere alla fermata "Duomo". Da lì proseguire con il tram, linea 16, direzione San Siro che arriva direttamente davanti al piazzale dello Stadio.Per informazioni su orari e prezzi ferroviari : www.trenitalia.com

Dall'Aeroporto
Da Malpensa collegamento ferroviario Malpensa Express (frequenza ogni 20 minuti), capolinea Stazione di Cadorna Ferrovie Nord. Autobus Navetta (Malpensa Shuttle) ogni mezz'ora, capolinea Stazione FS Centrale. Da Linate Autobus linea 73 (frequenza ogni 10 minuti), capolinea in Corso Europa, vicino a Piazza San Babila.

In Auto
Da Sud e da Ovest prendere la tangenziale Ovest e seguire le indicazioni per Viale Novara e poi per "Stadio San Siro" (Meazza). Da Est prendere la tangenziale Nord, uscita Viale Certosa; seguire le indicazioni per "Stadio San Siro" (Meazza).Per informazioni sulla viabilità: comporre il 1518 o collegarsi a www.autostrade.it Distanze: www.mappy.it  

 

ZONE DI MILANO

 

METROPOLITANA MILANESE E PASSANTE FERROVIARIO


 

LO STADIO

Località: Via Piccolomini 5

Superficie Terreno: Erba

Copertura: Tutti i settori

Lo stadio è costituito da 3 anelli. Ogni anello è diviso in 4 zone di diverso colore (colore dei seggiolini): arancione e rosso per i rettilinei, verde e blu per le curve. Unica eccezione è il terzo anello (quello più alto) nel quale manca il rettilineo arancione.

Inizio costruzione: 1925

Inaugurazione: 1926

Dimensioni: 105 m X 68 m


* A L T R E   C U R I O S I T A ' *

  • L'impianto è di forma quadrangolare, con piloni esterni alti 60 metri, e non ha la pista di atletica attorno al campo da gioco.

  • Ha una capacità di 82.955 spettatori, che ne fa lo stadio più grande d'Italia, il 3° in Europa e il 10° a livello mondiale.

  • La copertura in enormi travi di metallo color rosso è posta ad oltre 75 metri dal suolo.

  • È uno dei più famosi stadi del mondo e uno dei 23 a cui l’UEFA ha concesso la certificazione di "Stadio a 5 stelle".

  • Ha ospitato il primo concerto in Italia sia di Bob Marley (90.000 spettatori) che di Bruce Springsteen (oltre 105.000).

  • In più di 35 anni è stato luogo di concerti dei maggiori gruppi della storia del rock mondiale.